Translate

martedì 26 febbraio 2013

SESSO - COME REAGISCE LUI?

I comportamenti post sesso la dicono lunga sul carattere del tuo lui e sul vostro rapporto. Ecco come interpretarli nel modo giusto.


Dopo l’amore noi donne siamo tutte, o quasi, fan delle coccole. Ma non sempre il nostro lui si lascia andare a dolci effusioni e non vuol dire che non ci ama. Il suo comportamento post sesso dice molto sul suo carattere. Un’esperta ha provato a dare delle spiegazioni razionali ai comportamenti più comuni.


E il tuo ragazzo che atteggiamento assume dopo aver fatto l’amore?
  • Si gira e fuma una sigaretta: il ragazzo in questione desidera isolarsi dopo l’amplesso, ma non va letto come un segnale negativo. Spesso infatti è semplicemente un carattere che ha bisogno di interiorizzare l’intimità. Se siete all’inizio di una storia invece, può essere che voglia prendere le distanze.
  • Mangia: cercare del cibo potrebbe rappresentare un tentativo di colmare un vuoto, un modo per compensare ciò che è successo durante il rapporto o di continuare, inconsciamente, l’atto sessuale, su un piano più metaforico. 
 

  • Coccola, ride e scherza: un atteggiamento molto frequente negli uomini allegri e di buona compagnia. Una sintonia davvero perfetta anche fuori dalla lenzuola! Che fortuna!
  • Domanda se ti è piaciuto: un uomo particolarmente insicuro può scaricare l’ansia del post prestazione domandandoti quanto ti è piaciuto. Non a tutte infastidisce questa cosa, soprattutto se anche voi siete abbastanza insicure, si crea un livello di complicità molto alto, ma se invece non amate questo tipo di domande, affrontate il discorso, magari scambiandovi sensazioni reciproche anche durante l’atto.
  • Si addormenta: riposarsi dopo il sesso è una reazione fisiologica molto comune legata al dispendio di energie mentali e fisiche. Non è un rifiuto o un distacco, anzi, addormentarsi vicino a qualcuno richiede una buona dose di fiducia, poichè dormire rende estremamente vulnerabili. Pensateci. Dormire abbracciati a qualcuno è spesso più intimo che andarci semplicemente a letto. 

  • Nessun commento:

    Posta un commento

    lascia qui il tuo commento e le tue domande: