Translate

sabato 20 luglio 2013

L'IMPORTANZA DEI RUOLI

Gli anziani on contano nulla, o non hanno mai niente da insegnarci, sono sempre antiquati e fuori dai tempi! NIENTE DI PIU' SBAGLIATO !


Questa è una mega generalizzazione, come si dice in PNL: in realtà la terza età ha molte cose positive da cui possiamo prendere spunto, perché ricordate il nostro motto? Informare per formare, da qualsiasi parte zona argomento o settore derivi l'informazione, noi dobbiamo modellare l'eccellenza per replicare lo stesso successo!


E' ovvio che quando si diventa anziani si è anche un pò piu' lenti nelle cose, piu' "restii" e difficili a reggere un cambiamento eccetera...


Ma al mondo ci sono anche tanti vecchietti arzilli mentalmente piu' di un ventenne: questo anche perché a volte l'esperienza di vita fornisce indubbi vantaggi che un "pischello" non puo' avere: fiducia in se stessi, tranquillità interiore e...fregarsene di ciò che gli altri pensano!


Questa ultima caratteristica è molto positiva e tremendamente potente nella vita di ognuno di noi.


Uscite una sera e fate un salto in una sala di ballo liscio, si esatto, prorpio quello che evitate sempre perché un posto pieno di "vecchi" che ascoltano e ballano musica liscia antiquata e noiosa ( che poi tanto noiosa non è).


Mettetevi a lato ed osservate un pò...


dopo un po' vedrete tanti anziano signori uomini che con disinvoltura e sicurezza di sé, chiamano a ballare le loro mogli o compagne sedute a bordo pista, e le donne scattano su come delel molle!


Non importa se il nosto maschietto anziano a malapena si regge sulle ginocchia o ha goffi movimenti, in quel momento, in quel frangente, in quella pista di ballo, loro sono una divinità, e come tale esercitano il loro ruolo: l'uomo corteggiatore (che non significa strisciare a i piedi di una donna) chiama la sua donna a sé, come a dirle "ora ti seduco io, vieni qui, guarda che ballo ti faccio fare" !


 E sapete una cosa? LE DONNE QUESTO VOGLIONO!


Ecco l'importanza dei ruoli: la donna vuole il suo ruolo di donna, sentirsi desiderata e conquistata da un uomo, e l'uomo ha da fare l'uomo tanto per capirsi.


Se parlate con le giovani coppie di oggi, la ragazza quasi sempre vi dirà che "non esistono uomini a giro" generalizzando ovviamente, ma c'è una parte di ragione in ciò che affermano.


Noi uomini ci facciamo troppe "seghe mentali", quasi ci si vergogna di manifestare ad una ragazza che vorresti conoscerla meglio, diamine la vedi li in un locale, lei è tutta ben vestita, ti lancia anche degl sguardi e tu che fai? milel segne mentali...cosa dirò,cosa farò, ma non è giusto che  io vada li ad attaccare discorso e bla bla bla....


Ritengo che si debba prendere spunto in questo dagli anziani: perché farsi mille problemi? Tu uomo, fai L'UOMO cazzarola, e tu donna, SII DONNA e ricorda che in uomo la sua autostima fa la differenza tra la vita, e la morte!


Gli anziani non si fanno problemi, azzardano, invitano donne nuove a ballare,  portano la loro moglie su un piatto d'argenti anche se è da 50 anni che stanno insieme, e loro, le donne, fanno la loro parte, che consiste nel saper farsi corteggiare, dosando tempi e ritmi e mai, ripeto mai minando l'autostima di un uomo il qualce puo' da voi anche essere cacciato via con gentilezza e rispetto!


E a noi uomini: basta a vere paura del rifiuto, lo so è ingiusto e sbalgiato che una donna ti caccia via ferendo la tua autostima ma ricordiamoci una cosa: il nostro stato d'animo dipende soltanto da noi stessi, e possiamo imparare a gestirlo, pe ril benessere nostro e delle persone che ci circondano!


Se anche una donna cerca di umiliarvi perché magari fa la stronza, sappiate che in realtà è lei stessa ad avere un problema con se stessa, e voi, il vostro mind set e come lo userete deciderà se farvi sentire fieri di voi stessi nonostante tutto, oppure far calare la vostra autostima a zero.


Siate padroni di voi stessi, voi siete il timoniere della vostra nave, e rispettiamo i ruoli.


Buon ruolo a tutti


1 commento:

  1. Is there a way you can have your own blog site instead of contributing to one already made.. I have no idea how a blog works? How do you pay for it? How do you start one? Please help! It would be much appreciated! Thank you!.

    RispondiElimina

lascia qui il tuo commento e le tue domande: