Translate

lunedì 8 luglio 2013

È solo questione di percezione

Signori e signore, buona sera.
Oggi condivido con voi questa mia riflessione personale, ma che sono sicuro anche altri di voi, tutti noi ci saremo trovati a fare.
Capita a volte di ricevere una brutta notizia, magari la perdita di una persona che conoscevate, e si rimane un po' così, basiti forse immobili, davanti a cosa poi, non si sa. 
È come quella sensazione in cui pensi di poterci capire/fare qualcosa ed in realtà niente! 
Ti rendi allora conto che forse gran parte delle tue incazzature quotidiane magari non sono niente in confronto!  Tutto ciò x cui  tu ritieni di aver ragione ad odiare il mondo, bhé non è più così ragionevole come incassatura: ma perché l'odio è ragionevole? 

È tutta una questione di riflessi, recitava jack Burton nel film "grosso guaio a china town", io dico che è tutta una questione di percezione!

Perciò la pillola di saggezza di oggi è: quando vi prende un momento no, domandatevi cosa potete fare oggi che da morto non potresti fare?

Questa domanda ci cambia letteralmente il punto di vista e ci spinge all'azione liberandoci dalla depressione !

Inoltre sono arrivato alla mia personale conclusione che è anche un modo x rendere omaggio a chi ci ha già salutato da questo percorso terreno e x ringraziare di cuore la vita che ancora stiamo vivendo!

Buona vita a tutti 

Nessun commento:

Posta un commento

lascia qui il tuo commento e le tue domande: