Translate

giovedì 4 luglio 2013

DA BRUTTO ANATROCCOLO A DIO GRECO DI BELLEZZA



Lo avete riconosciuto? E' il film di qualche anno fa "come tu mi vuoi" in cui Nicolas Vaporidis seduce una ragazza che inizialmente è una racchia fenomenale, e poi diventa una "bella figa" per riconquistare il suo lui.

Prendo spunto proprio da questo film, che ieri sera hanno riproposto in TV, per sottolineare alcuni aspetti importanti: si perché anche se il film tratta temi leggeri e divertenti come l'andare in discoteca, il divertirsi dei giovani tra pub,locali,feste e donne, in realtà tra le scene di questo film c'è molta psicologia.

ASPETTO N°1
LINGUAGGIO DEL CORPO
In questa categoria rientra anche il come ci si veste, tema ampiamente trattato nel film.
Il come scegli di vestirti comuncherà agli altri una certa immagine di te, e non solo, inconsciamente lo comunichi anche a te stesso. Questo non vuol dire che bisogna sempre andare eleganti o vestiti bene quando si esce di casa, ma significa avere un po' di sano buon senso e cura a volte dei dettagli.
Chiedetevi quando uscite: cosa ocmunico agli altri vestendomi in questo modo? Ed io, come mi vedo?
La risposta puo' anche essere : vado a fare la spesa in tuta, e voglio essere sportiva. Questo è ok
La risposta potrebbe anche essere: vado in ufficio, e questa volta mi metto un bel tailler perché voglio dire a me stessa di essere professionale, e quindi agli altri voglio comunicare ciò.

Evitate per favore di crearvi delle credenze o delle etichette nella vostra mente del tipo: "io vado sempre vestita semplice perché cosi' facendo dico agli altri che devono giudicarmi per me stessa quale sono"
Cosi' facendo ve la state raccontando! State trovando una scusa dentro la vostra testa per non curare il vestiario, (perché vi crea insicurezza, xché non vi piacete fisicamente, perché vi vedete brutte ecc.)
Queste sono scuse! Sapevatevelo!
La realtà è che non dovete etichettarvi nella vostra testa, ci sarà la volta che uscite come cavolo vi pare senza curarvi del vestiario, (sempre se il contesto lo consente miraccomando), e ci sarà quella volta invece che curerete il vostro vestiario in ogni dettaglio, degno di un esperto di moda.

Siate trasformisti, perché limitarsi? Voi potete essere sia "la sportiva" che esce di casa e sia "il manager elegante".
allenatevi in questo, perché anche se non sembra, ciò influenza e lancia dei messaggi direttamente al vostro inconscio.
Piu' imparate ad uscire dagli schemi mentali che vi autoimponete e piu' addestrerete la vostra psicologia ad un concetto di "abbondanza" inteso come "personalità ricca e piena, da mille varianti".

Se avete visto il film, avrete notato che tutti questi aspetti del linguaggio del corpo si collegano anche con il linguaggio paraverbale e la postura: a volte nella vita non conta cosa si dice, ma come lo si dice.

Se entri in un locale e vuoi fare il FIGO della situazione e far cascare le donne ai tuoi piedi, di certo non ti aiuterà camminare nel locale a testa bassa col broncio ! Sapevatelo

CREDENZE GENERALIZZANTI
Nel film si evidenzia il fatto che all'inizio quando la ragazza "è racchia" parla male di chi invece fa il fighetto, di chi veste bene e di chi ha i soldi: anche qui ragazzi non ragionate a compartimenti stagni, sia se sei ricco e sia se sei povero, siamo tutti esseri umani e "si caca e si mangia" tutti nella solita maniera!

Ciò che cambia è semmai l'atteggiamento della singola persona di fronte a certe situazioni, se sei un viziato con "la puzza sotto il naso" e vuoi guardare gli altri dall'alto in basso, ebbene questo lo fai sia se hai i soldi, sia se non li hai. Il denaro è solo un amplificazione di ciò che in tutto o in parte hai dentro il tuo animo. Se tendi a snobbare gli altri, lo farai anche se sei povero, certo con modalità diverse. ma questa è la DURA verità! capito?

Ovviamente vale anche il contrario: persone molto ricche sanno essere semplici e umili, dei veri signori.

Quindi oggi la morale è: NON CREATE ETICHETTE, VOI SCRIVETE IL VOSTRO DESTINO OGNI SINGOLO SECONDO DELLA VOSTRA RICCA O SCHIFOSA MERDOSA VITA!

NON LIMITATEVI, tirate fuori sempre il meglio di voi.

"rendete la vostra vita sempre un autentico capolavoro"
                                                                                  R. RE

Tenetevi a mente questa frase del mio grande amico,mentore e coach.
  


1 commento:

lascia qui il tuo commento e le tue domande: