Translate

lunedì 3 dicembre 2012

Il tempo passa...

...e non ti avverte!

Ascoltavo radio24 la radiotrasmissione 'destini incrociati', parlavano di Lucio Battisti, e ho pensato,

"Cavolo quanto tempo è passato"

Sembrava ieri che vidi la notizia al TG della sua morte, un flash mi è tornato nella mia mente:

io che vedevo al TG il giornalista che dava la notizia, credo fosse verso orario di pranzo.

Ed insieme a questo ricordo mi sono tornati in mente anche tutte le sensazioni, i sogni, le aspettative che avevo allora, ragazzo adolescente che ero.

È che se ci penso realizzò che quel ragazzo, quella persona, è ancora dentro di me, però è come se in questi anni io mi fossi dedicato ad altro, nel mio caso particolare è stato quello di uscire dalla mia personale crisi economica e professionale dettata anche dalla congiuntura economica del nostro paese.

La riflessione è che x me non è cambiato nulla, quelle emozioni e quel modo di essere è ancora in me, e allo stesso tempo il resto intorno a me è cambiato, adesso ho formato una famiglia, adesso le persone intorno a me sono cambiate, i luoghi, le realtà dei miei luoghi dove andavo in vacanza coi genitori è cambiato, i parenti sono cambiati, qualcuno nonmc'è più...

Questo non vuol dire che io sono rimasto immutato nel tempo, bisogna sempre crescere e migliorarsi, evolversi nel tempo, provare mille cose, vivere x davvero, xché che piaccia o no, il tempo che abbiamo a disposizione è limitato!

"Il cambiamento è automatico, il miglioramento no"

Nessun commento:

Posta un commento

lascia qui il tuo commento e le tue domande: