Translate

lunedì 26 marzo 2012

Riconnessione

Buongiorno a tutti,
oggi è lunedi ed  inizia una nuova settimana. Personalmente vivo questo nuovo inizio di settimana con più consapevolezza, come fosse un ciclo, prendo atto della ciclicità della vita.
Una settimana che finisce e ne inizia una nuova, cosi' come finisce un anno e ne inizia un altro, finisce una vita ed inizia una vita nuova...

Io inizio questa mia nuova settimana dando alla luce il mio nuovo blog, ho deciso di mettere per iscritto tutti i miei studi di psicologia,motivazione, sviluppo personale, PNL, pensieri, riflessioni, ecc.

Inizio la settimana anche più "carico", rigenerato: ho passato ieri un bellissimo giorno nella natura, in un posto che mi piace, che ha qualcosa di "magico", avete presente uno di quei posti che quando arrivate, entrate in trance, in uno stato di pace.
Questo ti permette di entrare in contatto con una parte di te, profonda, che quasi hai paura di questo contatto perché temi di cosa ti possa rivelare, o perchè semplicemente pensi che quella parte di te, sia a te sconosciuta, e quindi devi proteggerti.

In verità: quella parte di te è sempre stata lì con te, forse l'hai soltanto tenuta giù, dentro di te, nascosta o semplicemente a tacere. Quella parte di te non è sconosciuta e tu lo sai, perché SEI tu.

Dunque la mia riflessione di oggi ed il mio personale invito che vi porgo è:

ritagliatevi del tempo per stare in contatto con voi stessi, non necessariamente deve essere qualcosa di particolare o difficile, puo' essere una semplice passeggiata nei campi, un partita tra amici, una dormita sotto un albero...scegliete quello che volete ma fatelo, uscite dall'ordinario, spengete i cellulari per un pomeriggio una volta al mese, e fate qualcosa che "normalmente" non fareste: riconnettetevi a Voi stessi.

Rimarrete stupiti di ciò che potrete scoprire, ed i vantaggi che ne ricaverete non avranno prezzo, credetemi!

Buona riconnessione a tutti :-)

Nessun commento:

Posta un commento

lascia qui il tuo commento e le tue domande: